La Malga Ciapa

Il ristoro montano di Alpe del Garda si affaccia sui soleggiati pascoli alpini di Tremalzo presso la Malga Ciapa. Qui sarete accolti dal sorriso di Giorgia, potrete gustare i piatti tipici in chave rivisitata dalla cucina di Barbara e potrete pernottare nelle comode stanze della Malga. La cucina, oltre ai prodotti della Cooperativa, sapientemente abbinati alle erbe e ai frutti stagionali, offre un'inaspettata proposta vegetariana e vegana. Non perdere l’occasione di vivere l’esperienza di un soggiorno montano in una delle zone più affascinanti del territorio del Parco alto Garda.

La Malga Ciapa è aperta sia a pranzo che a cena da fine maggio a fine settembre, con giorno di chiusura il lunedì. Da metà Luglio a fine Agosto è aperta tutti i giorni. É gradita la prenotazione.

Come arrivare alla Malga

Da Tremosine Garda

É possibile raggiungere la Malga in auto (meglio con un fuoristrada) partendo dalla loc. Polzone e salendo per la Val di S. Michele.
Per chi vuole raggiungere la Malga in mountain bike o e-bike, partendo da Vesio di Tremoine, si deve passare per loc. Polzone e per la Val di S. Michele, oppure si può salire direttamente fino a passo Nota e continuare verso passo Tremalzo.
Per coloro che invece vogliono salire a piedi e godere della splendida natura del Parco Alto Garda possono scegliere uno dei numerosi sentieri escursionistici; consigliato il sentiero n. 222.

Dalla Valle di Ledro

Si può raggiungere la Malga con una strada asfaltata partendo dal passo Ampola fino al passo Tremalzo, da qui si scende per circa 500 mt su strada sterrata (ben battuta) fino a raggiungere la Malga Ciapa.

Le nostre camere e i servizi

Oltre al ristorante tipico, la Malga offre la possibilità di pernottare nelle sue accoglienti camere. A disposizione dei visitatori un comodo parcheggio per le auto e per le biciclette.
Tra i servizi offerti troviamo anche la connessione wi-fi.

Prenota

La cucina

Alla Malga Ciapa, la cucina di Barbara propone un menu estremamente vario, ispirato alla cultura e alla tradizione del territorio.

In cucina vengono utilizzati prevalentemente i prodotti tipici del Parco Alto Garda e della Cooperativa sapientemente abbinati alle erbe e ai funghi di montagna.

Non mancano i gustosissimi piatti della tradizione montana abbinati ai prodotti di Alpe del Garda, il pane fresco fatto direttamente in Malga e i dolci rigorosamente caserecci, oltre alle varianti vegetariane e vegane per accontentare tutti i palati.

Info e prenotazioni

La Malga Ciapa è aperta sia a pranzo che a cena da fine maggio a fine settembre, con giorno di chiusura il lunedì. Da metà Luglio a fine Agosto è aperta tutti i giorni.

É gradita la prenotazione.

Per contattarci o prenotare puoi utilizzare il modulo a fianco, oppure i seguenti riferimenti:

Email: agriturmalgaciapa@alpedelgarda.it
Telefono: 0464.598501

Con l’invio accetto l’informativa sulla privacy D.lgs. n. 196/2003

Natura incontaminata

Tra i verdi pascoli che contornano il passo Tremalzo, al confine tra Lombardia e Trentino, a 1615 mt sul livello del mare, potete trovare quel piccolo angolo di pace chiamato Malga Ciapa.

Un luogo dove trascorrere piacevoli momenti a tavola con amici o dove soggiornare e svegliarsi la mattina con la fresca e pungente brezza alpina ad accarezzarvi il volto.

Partire per bellissime passeggiate o escursioni alla ricerca di squisiti funghi, o semplicemente gustarsi il piacere del silenzio e della tranquillità di un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.